Prosciutto fino a 30 Mesi
Stagionatura: 730 giorni.
Affinamento: 170 giorni.
Gusto: in perfetto equilibrio tra intensa sapidità del magro e dolce fondente del grasso. Al palato è tenero, untuoso da grassi insaturi, con aromi di tostatura ed una punta di selvatico. Il grasso roseo, necessario a mantenere morbido il prosciutto, unge copiosamente ed inebria. Persistenza gusto-olfattiva superba, un’esperienza straordinaria: il prosciutto si scioglie letteralmente in bocca.
Prosciutto fino a 36 Mesi
Stagionatura: 730 giorni.
Affinamento: 350 giorni.
Gusto: l’intensità del sapore aumenta con la stagionatura. Armonico, marcatamente aromatico e morbidamente grasso, con sontuosa intensità gusto-olfattiva. Grasso straordinariamente sapido e magro intensamente saporito, aprono ad un’aristocratica esperienza sensoriale di aromi, sentori e consistenze. Al taglio, il magro rosso uniforme è ritmato da dolci venature di grasso, orlato da abbondante lardo bianco roseo.
Prosciutto fino a 42 Mesi
Stagionatura: 730 giorni.
Affinamento: 530 giorni.
Gusto: grande finezza e incredibile intensità gusto-olfattiva, un’incomparabile esperienza che difficilmente si riesce a dimenticare. Sapore intenso, estremamente profondo, a sviluppo progressivo, persistente a lungo, molto a lungo. Sentori evoluti e di impeccabile tenuta. Al palato la prima sensazione è di copiosi sapori fondenti.
Prosciutto fino a 48 Mesi
Stagionatura: 730 giorni.
Affinamento: 710 giorni.
Gusto: il tempo è uno straordinario intensificatore di gusto. Prosciutto dal sapore antico, di grande impatto, da consumare in assoluta, religiosa purezza. Dotato di superbo allungo gustativo, in perfetto equilibrio tra potenza e raffinatezza, lungo insuperabili impennate di sapore, un’autentica estasi gustativa.